Please enable JS

SCOPRI LA NOSTRA ROMAGNA

pINARELLA, cERVIA & mILANO mARITTIMA TI CONQUISTERANNO!
img
QUESTA ESTATE
TI DIVERTIRAI

Hotel El Prado è a mezzavia tra Cervia & Milano Marittima le due perle dell'Adriatico.
E se cerchi la storia millenaria non ti resta che andare a Ravenna, in meno di 1 ora potrai raggiungerla!

Tutta la Famiglia si divertirà grazie ai Parchi di Divertimento & Tematici.


VIENI A SCOPRIRE
CERVIA
Bacini salanti al tuo arrivo, un gruppo di fenicotteri si alza in volo sopra di te, alla tua sinistra puoi scorgere una montagna di sale e, a destra, salinari impegnati nella raccolta.
Sapore di storia nel quadrilatero del centro e nell'area dei Magazzini del Sale. Poco più avanti, il Borgo dei pescatori, con le case tutte allineate che si affacciano sul canale.
img

VIENI A SCOPRIRE
MILANO MARITTIMA
Lunghi viali alberati, rotonde che ospitano giardini, voci di persone che si incontrano, amicizie che si ritrovano e amori che nascono.
Famiglie a passeggio tra una vetrina e l'altra, bimbi che giocano in sicurezza, mille cose da fare in spiaggia e in pineta, l'energia di chi lavora nei locali aperti fino a notte inoltrata e il sorriso di chi sceglie lo star bene come stile di vita: Questa è Milano Marittima!.
img

VIENI A SCOPRIRE
PINARELLA
Due vele di Legambiente e bandiera verde riconosciuta dai pediatri italiani per una spiaggia sicura, pulita e attrezzata che accoglie i bimbi col sorriso.
Una spiaggia amica dei bambini: Questa è Pinarella!
img

VIENI A SCOPRIRE
RAVENNA
Narra la leggenda che i Bizantini fossero un popolo magnifico e misterioso. Ravenna, la loro antica città, capitale dell'Impero Romano d'Occidente, è proprio così: misteriosa e splendida.
Ravenna "superstar" é una delle città cult europee: si viene qui almeno una volta nella vita e da ogni parte del mondo.
E non basta un giorno per decifrare - tassello dopo tassello - il mondo pieno di simboli dei Bizantini, attraverso i loro bellissimi mosaici. Unici al mondo.
img
SCOPRI TUTTO IL CALORE DELLA ROMAGNA

RILASSIAMOCI CON LE BELLEZZE NATURALI

img

LE SALINE DI CERVIA

La Salina di Cervia è la più a nord d’Italia e si estende per 827 ettari, in un parco naturale, oggi porta sud del Parco del Delta del Po e da sempre riserva naturale di popolamento e di nidificazione per molte specie animali e vegetali.
La salina è grande un terzo dell’intera estensione del comune di Cervia ed è compostata da oltre 50 bacini, circondata da un canale di oltre 16 chilometri, che consente all’acqua del mare Adriatico di entrare ed uscire dalla salina.
La raccolta avviene nel cuore della salina, nei bacini chiamati rango e divisi in tre vasche, complessivamente lunghe un chilometro e larghe 453 metri.
E’ qui che si forma e si raccoglie il sale, in maniera artigianale, proprio come avveniva un tempo, ma con l’ausilio di una nastro trasportatore e di un carrello, che è in tutto e per tutto un trenino.
PAGINA WEB
img

LE TERME DI CERVIA

A Cervia, l’antica città del sale, le terme sono una consolidata tradizione di cura.
Furono proprio i primi salinari, che lavoravano per molti mesi immersi nell’acqua e nel fango delle saline cervesi, a rendersi conto per primi delle straordinarie proprietà della fanghiglia nera, che leniva le loro ferite e i loro dolori.
Erano i primi anni del ‘900 e da quei primi empirici interventi curativi, si è passati nel 1930 alla costruzione di un piccolo stabilimento provvisorio all’aperto.
Agli anni ’50 risale l’ampliamento che ha portato le Terme di Cervia verso la modernità, fino a diventare uno degli stabilimenti più completi e prestigiosi del nord Italia. .
PAGINA WEB
img

PARCO NATURALE DI CERVIA

Nel cuore della millenaria pineta di Milano Marittima, il Parco Naturale è un’oasi nel verde di 32 ettari dove vivere una giornata all’aria aperta ed entrare in contatto con gli animali della fattoria.
Il Parco è infatti famoso da sempre per gli animali che ospita: cavalli, caprette, pecore, daini, maiali, galline, conigli e tanti piccoli mammiferi.
Nell’area didattica “Nella vecchia fattoria” si può entrare in un grande recinto e avere un contatto ravvicinato con i suoi ospiti, da soli o attraverso le visite guidate in compagnia del nostro staff. Abbracciare caprette e altri animali sarà un’esperienza fantastica per i più piccoli!
PAGINA WEB

ADESSO DIVERTIAMOCI CON I PARCHI

img

UN PARCO UNICO

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, un luogo dove diventerete protagonisti di un universo di puro divertimento grazie alle tante attrazioni, agli spettacoli e alle aree tematiche pensate per regalare emozioni a tutta la famiglia.
Nel divertimento di Mirabilandia ci si può anche tuffare grazie a Mirabeach, un angolo di paradiso caraibico, con spiagge cristalline in cui rilassarsi ed acquascivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi. Sarà ancora più straordinario in questo 2018 grazie alle
tante novità in arrivo!
PAGINA WEB
img

A CONTATTO CON GLI ANIMALI

Il Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 700 animali di oltre 100 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.
Il Safari Ravenna è stato ideato per potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità, proteggere la fauna selvatica e, tutelare il benessere di differenti specie animali e salvaguardare quelle a rischio di estinzione.
Ricerca scientifica e programmi di educazione e sensibilizzazione sono parte integrante del nostro operato.
PAGINA WEB
img

LA CASA DELLE FARFALLE

Inserita nella suggetiva cornice della pineta di Cervia, la Casa delle Farfalle rappresenta un’emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall’incantevole e sempre vario spettacolo della natura!
Cuore pulsante della "Casa delle Farfalle" è la serra che ospita ogni giorno il fantastico volo di centinaia di colorate farfalle tropicali.
PAGINA WEB